chiudi la finestra
Segui le dirette sul portale di Rai Arte SEGUICI SU FACEBOOK

Livello B1
Unità 2


  • Lavoriamo ancora un po`



Attività 1 - Descrivere il carattere di qualcuno

Leggi ogni descrizione e sostituisci la parte finale con una coppia di aggettivi che trovi qui sotto, come nell’esempio (attenzione all’accordo tra nome femminile e aggettivi!):



allegro e sincero - elegante e vanitoso - prepotente e bugiardo - carino ed egoista - riservato e timido - sensibile e gentile - attento e spiritoso - generoso e saggio - coraggioso e disponibile

 

Es.: Sarah è una donna affascinante, veste sempre in modo ricercato e le piace ricevere complimenti e mostrarsi agli altri. --> Sarah è una donna affascinante, elegante e vanitosa.

a. David è un uomo forte, non ha paura di niente ed è sempre pronto ad aiutare gli altri. --> David è un uomo forte, .

b. Monica è una ragazza simpatica, mi piace perché dice la verità e perché sorride sempre. --> Monica è una ragazza simpatica, .

c. Nadia è una donna silenziosa, non racconta niente della sua vita, frequenta poche persone e non fa facilmente amicizia. --> Nadia è una donna silenziosa, .

d. Chiara è una ragazza fortunata, ha un bell’aspetto, ma pensa solo a sé. --> Chiara è una ragazza fortunata, .

e. Marco è antipatico, vuole avere sempre ragione e racconta non dice mai la verità. --> Marco è antipatico, .

f. Stefano è un amico meraviglioso, mi fa tanti regali e mi offre sempre buoni consigli. --> Stefano è un amico meraviglioso, .

g. Tatiana è una donna intelligente, ascolta gli altri con attenzione e li fa sempre ridere con le sue battute divertenti. --> Tatiana è una donna intelligente, .

h. --> Paula sembra fredda, invece si commuove facilmente ed è sempre cortese. --> Paula sembra fredda, invece è .